Cynny Space Press Room


Contatti PR

Seigradi – barbara.lamalfa@seigradi.com / stefano.turi@seigradi.com tel: +39.02. 84560801
Contatti Cynny Space – press@cynnyspace.com

20 Febbraio 2017 – Video – Cynny Space presentata al CS3 di Amsterdam

1 Febbraio 2017 – Articolo - Cresecere per competere con i big americani

Digital Voice di Febbraio 2017 pubblica questo articolo su cynny Space.

Cynny Space su Digital Voice

16 Gennaio 2017 – Comunicato – Cynny Space partecipa all'evento CS3 del CERN.

Cynny Space sarà presente al CS3 (Workshop on Cloud Services for Synchronisation and Sharing) di Amsterdam, per presentare la propria innovativa soluzione di Cloud Object Storage in uno speech dal titolo “Object storage and innovation as building blocks for sync & share applications” (31 gennaio, Science Park – ore 8.45). Giunto alla sua terza edizione, il CS3 è organizzato da realtà di spicco internazionale quali il CERN - il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle – insieme ad AARnet (Australia’s Academic and Research Network), ETH (Swiss Federal Institute of Technology in Zurich) e SURF (Collaborative organisation for ICT in Dutch education and research).

Scarica il comunicato stampa

12 Dicembre 2016 – Comunicato – Nuove feature per la sicurezza e l’integrazione.

Escono nuove feature nella Cloud Object Storage, un servizio destinato alla sicurezza dei propri clienti, grazie alla crittografia end-to-end, ed uno legato all’integrazione, con i tool di backup per QNAP e, a breve, Synology. Grazie alla codifica end-to-end messa a disposizione da Cynny Space, i dati sono cifrati alla fonte e trasmessi già criptati. Questo rende il dato molto sicuro anche quando archiviato, garantendo la sua protezione. Inoltre, Cynny Space introduce un tool di backup nativo per NAS locali QNAP e (a breve) Synology. L’azienda ha voluto disegnare soluzioni native per QNAP e Synology che offrissero semplicità ed efficienza nell’integrazione di un tool di backup direttamente dal NAS Locale. Questo permette di mettere in sicurezza i propri dati in cloud attraverso un’interfaccia user-friendly.

Scarica il comunicato stampa

19 Ottobre 2016 – Articolo – 4 casi pratici di utilizzo del cloud object storage.

Secondo IDC, entro il 2018, il mercato del cloud object storage sfiorerà il valore di 20 miliardi di dollari . A fronte di questo dato appare chiaro come sempre più aziende stiano integrando il cloud object storage per far fronte alle proprie esigenze di business così da bilanciare scalabilità, flessibilità, accessibilità e costi.
Grazie all’innovativo modello di gestione dei dati offerto dal cloud object storage, ogni azienda può beneficiare di tale tecnologia. Cynny Space – il provider di servizi di Cloud Object Storage basato sul più piccolo server al mondo – ha analizzato 4 target aziendali differenti evidenziando come i vantaggi derivanti dall’utilizzo dell’object storage in cloud siano diversi a seconda del tipo di azienda preso in esame.

Scarica l’articolo

13 Settembre 2016 – Articolo – I dati, patrimonio di ogni azienda.

I dati vengono spesso chiamati “il nuovo petrolio” per il ruolo che svolgono oggi nelle aziende: si tratta di beni che necessitano di protezione e possono includere informazioni sui clienti, mailing list, contratti, fatture, faldoni amministrativi, cartelle di backup e non solo, a seconda del proprio core business. L’avanzare della tecnologia, dei big data, dell’Internet of Things e dell’Industry 4.0 offre un potenziale elevatissimo alle aziende che vogliono sviluppare il proprio business, ma al contempo mette di fronte all’evidenza che la dimensione dei dati elettronici sta crescendo esponenzialmente.

Scarica l’articolo

12 Luglio 2016 – Comunicato – Cynny Space ora disponibile anche in Private Cloud.

Cynny Space il provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, offre la possibilità di usufruire della propria infrastruttura anche in Private Cloud, oltre che in modalità IaaS.
In Private Cloud, i server Cynny Space sono collocati all’interno dei data center dei clienti. Questa opzione permette loro di mantenere un controllo maggiore del rack senza rinunciare alla comodità di un servizio gestito, a prezzi convenienti, e senza dover investire in componenti hardware. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata sia per la velocità di erogazione dei servizi (vicinanza con i server di front-end), sia per la gestione di dati sensibili come per esempio per società di telecomunicazioni o pubbliche amministrazioni.

Scarica il comunicato stampa

8 Giugno 2016 – Comunicato – Il cloud object storage diventa ecologico

Cynny Space ha puntato sull’efficienza energetica e lo ha fatto attraverso l’uso innovativo della tecnologia ARM®, la stessa utilizzata dagli smartphone e dai dispositivi IoT, con cui alimenta i propri micro-server (i più piccoli al mondo, disegnati internamente dall’azienda): un server comune consuma tra i 60 e 100 W, mentre il micro-server di Cynny Space consuma 1,7W a pieno carico. La tecnologia di Cynny Space consente un consumo di soli 0,004 W per ogni GB gestito, inferiore anche a quello che serve per accendere il proprio smartphone.
Ogni Terabyte gestito con il cloud storage eco-sostenibile di Cynny Space riduce le emissioni di CO2 di 74,8 Kg all’anno rispetto alle tecnologie tradizionali di storage. Questa riduzione equivale alla quantità di CO2 assorbibile da 3 alberi adulti in un anno.

Scarica il comunicato stampa

19 Aprile 2016 – Comunicato – Lancio ufficiale del servizio di Object Storage

Arriva Cynny Space: il Cloud Object Storage innovativo con il micro-server più piccolo al mondo. L’azienda rivoluziona il concetto di cloud storage con una soluzione dalle alte prestazioni ai prezzi più bassi sul mercato ed un’attenzione mirata al risparmio energetico.
Cynny Space, l’innovativo provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, annuncia il lancio ufficiale della propria piattaforma di storage tecnologicamente evoluta, ecosostenibile, ad un prezzo unico sul mercato e pronta a dare filo da torcere ai colossi internazionali del settore.

Scarica il comunicato stampa

16 Aprile 2016 – News – Concluso con successo il primo aumento di capitale

Il primo aumento di capitale della Cynny Space Srl si è concluso con successo con quasi tre mesi di anticipo. L’aumento di capitale è stato interamente sottoscritto dai soci attuali per un controvalore di Euro 12.121 di capitale sociale e sovrapprezzo di Euro 387.872. I fondi serviranno a continuare lo sviluppo del prodotto, delle interfacce e della ricerca di nuove soluzioni innovative oltre all’espansione commerciale.

12/13 Aprile 2016 – News – Cynny Space partecipa al Cloud Expo di Londra

Cynny Space ha partecipato al Cloud Expo Europe, la fiera sulle soluzioni Cloud che si tiene annualmente a Londra. Lo stand era condiviso con la società Taiwanese Ambedded , il partner di Cynny Space per la produzione dell’hardware. Qualche impressione di Andrea Marchi:
– Abbiamo avuto un buon interesse per la nostra tecnologia che rimane avanzatissima. Non c’erano altri player che offrivano storage di dati con tecnologia ARM
– Tra i punti più importanti, il pubblico era interessato molto al consumo ridotto dei microserver e al punto prezzo – davvero imbattibile
– Meno importanti ma sicuramente di interesse anche i tempi della sicurezza
– Poco d’interesse per il pubblico inglese la “europeicità” dello storage. Sicuramente c’è una minore sensibilità rispetto agli altri paesi europei sul tema.

21 Marzo 2016 – Comunicato – Cynny Space affida a Sei Gradi la comunicazione

Cynny Space il nuovo provider di servizi di Cloud Object Storage destinato a una clientela B2B, ha scelto Seigradi per gestire le proprie attività di media relation.

Scarica il comunicato stampa